On Web
Mobile & Augmented Reality Agency
0   /   100
Dentro la tasca dei tuoi clienti

Ambiti

Scroll Down

Applicazioni mobile aziendali

Nel percorso sempre più complesso e frammentato del consumatore, il canale mobile gioca un ruolo da protagonista e fa da ponte tra il mondo dell'online e quello dell'offline: un touchpoint irrinunciabile se si vuole garantire un'esperienza multicanale.

Attraverso un team interfunzionale lavoriamo su tutti gli aspetti della creazione di un'applicazione mobile per raggiungere i tuoi utenti: dalla progettazione strategica all'implementazione, utilizzando un approccio e metodologie in grado di adattarsi alle esigenze specifiche e coinvolgere attivamente tutti gli stakeholder del progetto e integrare efficacemente i processi e sistemi di gestione della tua azienda.

Fasi di sviluppo

- Progettazione specifica di UX/UI per app, smartphone e tablet mediante test neuroscientifici;

- Integrazione applicativa (middleware e backend);

- Sviluppo e beta testing di app mobili native

Il nostro approccio

Per garantire il successo di un'app mobile sono molti gli elementi da tenere in considerazione: le ridotte dimensioni dello schermo, l'utilizzo in contesti di mobilità, la ricerca dei "momenti di utilizzo", le esigenze di integrazione e sicurezza, la stabilità del sistema, politiche di rilascio.

Per questo adottiamo un approccio in tre fasi:

- Primo passo
Partiamo dall'analisi delle esigenze, definiamo con il cliente le caratteristiche e le funzionalità dell'app. Valutiamo gli aspetti tecnologici e di integrazione per realizzare prototipi dinamici di interfacce grafiche.

- Sviluppo
Creiamo l'app mobile adottando le ultime tecnologie, integrando le varie componenti di backend mobile ed enterprise.

- Consegna e monitoraggio
Ci occupiamo della distribuzione dell'app agli utenti, tramite marketplace pubblici o store aziendali, verificando da remoto che tutto funzioni come previsto.

Realtà aumentata

Lo sviluppo di app di Realtà Aumentata rappresenta senza dubbio un significativo passo avanti nella consumer experience di un prodotto o servizio aziendale, ma soprattutto una scelta necessaria in futuro per la digitalizzazione del business.

Il principio fondamentale della Realtà Aumentata è il cosiddetto "overlay", ovvero la sovrapposizione di contenuti digitali nell'ambiente reale in cui l'utente si trova in un dato momento. In questo modo le persone possono interagire con elementi sia fisici che digitali.

Per utilizzare questo tipo di tecnologia si possono utilizzare diversi strumenti hardware, che vanno dallo smartphone con la sua videocamera alle varie tipologie di occhiali intelligenti.

Siamo pionieri nell'uso di questa tecnologia e creiamo applicazioni affidabili e completamente personalizzate, focalizzate sulle specificità e sugli obiettivi di un particolare business. Soluzioni di facile utilizzo, di grande impatto funzionale e visivo e massima efficacia comunicativa e grande capacità di interazione.